► Novità nelle banche dati della BNN

Data:
10/09/2015

Disponibili gli e-books della banca dati Torrossa: Casalini Full Text Plattaform per un periodo di prova fino al 2 ottobre. L'elenco dei documenti, 9125 e-books multieditoriali della collezione EIO-Editoria italiana online, è consultabile al seguente indirizzo:

Inoltre, fino al 31 ottobre, sono disponibili in prova le seguenti banche dati:

  • MLA International Bibliography: è un indice disciplinare di libri, articoli e siti Web dedicati a lingue e letterature moderne, folclore e linguistica. È prodotto da Modern Language Association (MLA), un'organizzazione dedita allo studio e all'insegnamento di lingue e letterature. La versione elettronica della bibliografia risale al 1925 e contiene più di 2,2 milioni di citazioni da oltre 4.400 periodici (incluse riviste elettroniche peer reviewed) e 1.000 editori. 
  • Art and Architecture Archive: è una banca dati di periodici specializzati in Arte e Architettura con una copertura che va dal 1895 al 2005. I soggetti trattati sono: arte, arti decorative, architettura, interior design, industrial design, e la fotografia.
Le risorse sono consultabili in sede presso le postazioni del servizio Reference delle risorse digitali (a partire dalla home del sito seguendo il percorso Risorse elettroniche > Banche dati, Open Archives, Libri elettronici > Banche dati in abbonamento).