#iorestoacasa con ReteIndaco

Luogo:
WWW
Anno:
2020
Categoria:
Attività varie
ReteIndaco - logo

Le misure di prevenzione per arginare l'epidemia da Covid-19 ci costringono a rimanere a casa? Approfittiamo per esplorare i tanti contenuti messi a disposizione della Biblioteca Nazionale di Napoli attraverso ReteIndaco. Infatti il nostro OPAC (catalogo online), oltre a costituire il principale strumento per la ricerca dei documenti posseduti dalla Biblioteca, consente anche di accedere, attraverso ReteINDACO, a una molteplicità di risorse disponibili in rete. Questa grande biblioteca digitale offre gratuitamente agli utenti delle biblioteche aderenti ebook, musica, video, dizionari, film, corsi di lingue, audiolibri, e-learning, videogiochi, banche dati e molto altro ancora.
Si può lanciare la ricerca dal mono campo oppure utilizzare i canali specifici di ReteINDACO. Il risultato della ricerca presenta, insieme, le risorse digitali e quelle "tradizionali" (libri, dvd, etc.). Si può raffinare la ricerca o navigare nei risultati utilizzati.

► Biblioteca Nazionale di Napoli - ReteIndaco

Potrai trovare:

  • Musica da ascoltare e scaricare
  • Films
  • Ebook da prendere in prestito tramite il digital lending o prestito digitale oppure da scaricare subito o da leggere in streaming
  • Video con corsi di lingue e lezioni universitarie, ricette di cucina, filmati scientifici, video per bambini, ecc.
  • Quotidiani online e le ultime news
  • Siti, portali, banche dati ed altro ancora
#iorestoacasa