Domenico Rea. Appunti di vita

Luogo:
Biblioteca Nazionale di Napoli
Promotore:
Comitato nazionale per le celebrazioni del Centenario della nascita di Domenico Rea
Data:
mercoledì 10 novembre, ore 10
Anno:
2021
Categoria:
Convegni / Conferenze - Mostre / Esposizioni
Domenico Rea: appunti di vita


Domenico Rea
Appunti di vita

Mostra a cura di a cura di Lucia Rea con la collaborazione di Raimondo Di Maio
Sala esposizioni - Inaugurazione mercoledì 10 novembre, ore 11

Domenico Rea e il Novecento italiano

Convegno internazionale, 9-11 novembre 


Mercoledì 10 novembre, in occasione del Convegno internazionale Domenico Rea e il Novecento italiano (9-11/11/21), con interventi di docenti esperti e giovani studiosi e una conversazione con Maurizio de Giovanni, sarà inaugurata presso la Sala Esposizioni della Biblioteca Nazionale di Napoli una mostra a lui dedicata.
L’iniziativa è promossa dal Comitato nazionale per le celebrazioni del Centenario della nascita di Domenico Rea, in collaborazione con la Biblioteca Nazionale di Napoli.
Il convegno si articola come un viaggio nel tempo e nello spazio delle opere e della vita del narratore di “Nofi” e sarà ospitato durante la mattinata del 10 Novembre presso la Sala Rari della Biblioteca Nazionale di Napoli “Vittorio Emanuele III” (ore 10, Sala Rari). In quella sede verrà inaugurata la mostra itinerante Domenico Rea: appunti di vita, a cura di Lucia Rea con la collaborazione di Raimondo Di Maio.

L'accesso è consentito a un numero massimo di 40 persone. Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail a comitatorea2021@gmail.com
All'ingresso in Biblioteca Nazionale bisognerà esibire il green pass o documentazione equivalente, sottoporsi al rilevamento della temperatura corporea e indossare la mascherina per utto il tempo della permaneza in Biblioteca.
Domenico Rea: appunti di vita