Eventi
Sguardi femminili. Oriana Fallaci
Sguardi femminili
Ciclo di incontri a cura di Esther Basile.
Oriana Fallaci indomabile: un saggio che affronta i temi centrali della vita e del pensiero di Oriana Fallaci, come il giornalismo di guerra, il problema dell'identità, le relazioni con gli intellettuali, l'America e l'Islam.
Il libro "Oriana Fallaci indomabile" è un libro importante perché ci offre una riflessione profonda su alcuni dei temi più importanti del nostro tempo. La Fallaci era una donna coraggiosa e indipendente che non aveva paura di dire quello che pensava. Il suo pensiero è ancora oggi attuale e può aiutarci a capire meglio il mondo in cui viviamo.
Esther Basile è una filosofa e collaboratrice dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli. Ha una grande passione per la filosofia e la letteratura, che ha coltivato attraverso il suo lavoro di giornalista, ideatrice e promotrice del Festival della Letteratura e saggistica "Alchimie e Linguaggi di donne" di Narni.
Dopo i saluti istituzionali della Direttrice delegata Lucia Marinelli, interverranno la professoressa Esther Basile, filosofa e scrittrice saggista, curatrice del ciclo di incontri "Sguardi femminili", la giornalista Rita Felerico, con letture di Adriana Carli.
Evento aperto al pubblico, fino ad esaurimento posti
