Ufficio comunicazione e promozione
L' Ufficio comunicazione e promozione si occupa di divulgare e far conoscere le attività delle Biblioteca, il suo patrimonio, i servizi che offre, la sua identità e i suoi valori.
L’Ufficio ha il compito di elaborare strategie di marketing culturale volte ad identificare aspettative ed esigenze di lettori e visitatori al fine di soddisfarle e rendere gratificante l’esperienza d’uso dell’Istituto.
L’Ufficio promuove le attività della Biblioteca realizzando video divulgativi, campagne di comunicazione, locandine, banner, brochures, newsletter e documenta le principali attività svolte dall'Istituto.
L’Ufficio si occupa di gestire e aggiornare i canali telematici istituzionali dell’Istituto, ovvero il sito web e i profili social.
Si occupa, inoltre, della comunicazione interna, al fine di coinvolgere e rendere partecipe il personale dei valori e dei progetti dell’Istituto.
L’Ufficio cura, per le materie di competenza, i rapporti con gli uffici analoghi di Enti e Istituzioni con cui la Biblioteca collabora e con i referenti nazionali del Ministero.